A chi non è capitato di avere una trombamicizia che diventa amore? Di certo alle persone poco razionali. Scopamicizia e amore infatti non dovrebbero mai camminare sullo stesso binario. Se si ha questo tipo di relazione devono esserci delle “regole” da non infrangere.
Andiamo a vedere quali sono le caratteristiche di questa reazione in modo da non sbagliare più.
Trombamico: consigli per essere amici di letto
Se si ha una trombamica o trombamico come comportarsi?
Innanzitutto è giusto chiarire che per trombamicizia si intende il concetto per il quale due persone hanno il desiderio di fare sesso solo per piacere fisico, senza innestare un percorso sentimentale che ne giustifichi l’esigenza. Trombamicizia e amore non camminano infatti di pari passo, anzi spesso uno dei due o entrambi, sono già sentimentalmente impegnati, ma vogliono soddisfare in maniera diversa il proprio appetito sessuale senza alcun tipo di legame. Avere un trombamico significa non avere responsabilità pesanti come quelle di un rapporto ‘serio’, un non chiedere e un non pretendere nulla l’uno dall’altro al di fuori del sesso. Chiarito questo concetto fondamentale vediamo per essere trombamici cosa fare:
- Massima riservatezza : se si trova una trombamica o trombamico come prima cosa è previsto il rispetto e la segretezza della relazione. Evitare di parlare di tutte le trombamiche o trombamici ai quattro venti è uno dei segreti per mantenere al meglio queste relazioni e soprattutto per evitare di essere giudicati da chi non approva.
- No alla gelosia: il trombamico geloso non va proprio bene! Alla base di questo rapporto c’è un altro punto cardine che è la libertà! Se lo scopamico geloso inizia ad intromettersi nella tua relazione amorosa oppure non gradisce che tu possa andare a letto con qualcun altro al di fuori di lui, allora tronca subito!
- No all’amore: il trombamico innamorato inizierà a pensare spesso a voi due insieme, manifesterà maggiori attenzioni, sarà più affettuoso… questo è un campanello d’allarme da non sottovalutare!
Trombamici o qualcosa di più?
Potrebbe capitare che oltre al rapporto sotto le lenzuola di punto in bianco ci si ritrovi a volere qualcosa di più. I trombamici innamorati spesso iniziano una relazione seria, ma nella maggior parte dei casi la relazione andrà a distruggersi. Questo soprattutto nel caso in cui siano uno dei due maggiormente preso sentimentalmente. I rischi quando il tuo trombamico o la tua trombamica è innamorata sono davvero tanti. In primis c’è la questione di non essere “l’esclusiva” e di far scattare dei meccanismi di gelosia, e poi c’è anche il rischio che ci si possa fidanzare con una terza persona finendo poi per odiarsi completamente. Avere un trombamico o una trombamica funziona solo se si ha la maturità e la lucidità per affrontare questa relazione, fatta unicamente di uno scambio di piacere. Ora che conosci tutti i presupposti di base per intraprendere una trombamicizia come trovare una trombamica o un trombamico?
Trova trombamici
Se ti stai chiedendo come trovare una trombamica o un trombamico prosegui la lettura. Se non hai attorno a te persone che ti interessano sessualmente o che non prediligono questo tipo di relazione allora cerca trombamica o trombamico sulle app di incontri oppure su internet scrivendo “Trombamica come trovarla”. Grazie a questi “mondi paralleli” saprai come funziona avere una trombamica e dove trovarla! Attenzione però ad avere a che fare con le persone giuste, cerca di instaurare prima un rapporto di fiducia e di conoscenza
Conclusioni
Abbiamo visto come avere una trombamica possa essere vantaggioso se seguiti i principi base della relazione. Se sei curiosa/a di saperne di più prima di intraprendere una relazione del genere sul web puoi trovare tanti “trombamico racconti” dove vengono riportate le esperienze di moltissime persone coinvolte in una relazione senza vincoli! Essere trombamici può essere divertente e appagante e consente di avere un’amicizia legata da un profondo segreto che nessuno mai conoscerà!
Non ti resta che farci un pensierino ma ricorda, come dice una delle più famose frasi del trombamico, “Take it easy”!!!