Ogni segno zodiacale ha le sue peculiarità. E ognuno di noi trae le proprie caratteristiche e i propri gusti anche dal segno sotto cui è nato.
Non a caso, esistono determinati film particolarmente adatti da vedere a seconda del segno di appartenenza.
In questo articolo ci occuperemo di suggerire 12 celebri pellicole d’amore proprio in base agli astri.
Film d’amore per i segni di fuoco
Per i nati sotto il segno dell’Ariete consigliamo la pellicola d’amore My blueberry nights. È un film drammatico e sentimentale del 2007 diretto dal regista Wong Kar-wai.
In riferimento al segno zodiacale del Leone, un film meritevole di essere consigliato è Il tempo delle mele, pellicola del genere commedia sentimentale del 1980 diretta da Claude Pinoteau.
Per i nati sotto Sagittario, suggeriamo Shakespeare in love. È una pellicola del 1998 diretta da John Madden, appartenente al genere della commedia sentimentale. Parla dell’amore dello scrittore Shakespeare per la nobildonna Lady Viola.
Film d’amore per i segni di terra
Ai nati sotto il segno del Toro consigliamo Lost in traslation, un film di Sofia Coppola uscito nel 2003. È una commedia sentimentale con protagonisti gli attori Bill Murray e Scarlett Johansson.
Per coloro che hanno Vergine come segno zodiacale, suggeriamo Ghost. Si tratta di una famosissima pellicola anni ’90 che appartiene a più generi: è infatti al tempo stesso commedia sentimentale, film drammatico e film thriller. Gli attori principali sono Patrick Swayze, Demi Moore e Whoopi Goldberg, ed il regista è Jerry Zucher.
In relazione ai nati sotto il Capricorno, un film d’amore particolarmente adatto è Dirty Dancing. Risale al 1987 e il suo regista è Emile Ardolino. Si tratta di un musical, ma è al contempo una commedia sentimentale e un film drammatico.
Film d’amore per i segni di aria
Ai nati sotto Gemelli consigliamo il film L’uomo che sussurava ai cavalli. Ispirato dall’omonimo romanzo di Evans, è una pellicola del genere drammatico del ’98 diretta da Robert Redford.
Invece, per quanto riguarda i nati sotto Bilancia suggeriamo Pretty woman, film romantico del 1990 diretto da Garry Marshall. Gli attori protagonisti sono Richard Gere e Julia Roberts.
Per quanto concerne il segno dell’Acquario, una pellicola ideale è sicuramente La bella e la bestia del 1991. Insegna che l’apparenza non è tutto. E pur essendo a cartoni animati racconta di una romantica storia d’amore che sa piacere anche ai più grandi. Diretto da Gary Trousdale e Kirk Wise, questo film è uno dei più celebri classici Disney. È stato fortemente elogiato dalla critica, e ha ottenuto numerosi incassi al botteghino.
Film d’amore per i segni d’acqua
I pesci, segno zodiacale di chi è nato a marzo, sono, per usare le parole di Oroscopissimi, particolarmente sensibili. Anche per questo motivo, a loro consigliamo la pellicola Casablanca. Si tratta di un film drammatico e sentimentale del 1942, diretto da Michael Curtiz.
In relazione a chi ha Cancro come segno, una pellicola particolarmente indicata è Prima dell’alba. Uscita nel 1995, è una commedia sentimentale diretta da Richard Linklater. Per il segno dello Scorpione suggeriamo il film drammatico e sentimentale Titanic del 1997, diretto e sceneggiato da James Cameron. Vede come protagonisti Leonardo DiCaprio e Kate Winslet, e rappresenta un successo internazionale ancora oggi famosissimo