Il massaggio si sa è una delle forme di terapia più antica conosciuta e pratica dall’uomo, svolgendo gesti naturali che si compiono quotidianamente si ha la possibilità alleviare eventuali disturbi donando una sensazione di piacere, relax, e benessere.

Il massaggio non è altro che un piacevole insieme di manovre che vengono eseguite sul corpo per migliorare la funzionalità delle muscolature, tonificare la pelle donando il benessere psicofisico.

Per eseguire correttamente un massaggio la fase di preparazione è importantissima e occorre prestatrici una notevole attenzione. Ad esempio, durante una seduta di massaggio, il massaggiatore coinvolge anche i sensi di chi riceve il massaggio come l’olfatto, la vista, o l’udito, ecco perché l’ambiente dove viene svolto il massaggio deve essere spazioso, riscaldato, comodo e con l’aiuto di candele che emanano profumi rilassanti e coinvolgenti, musica dolce di sottofondo contribuisco a donare un piacere in più.

Per rendere il massaggio più fluido, il massaggiatore può utilizzare degli oli essenziali che permetteranno di facilitare i movimenti del massaggio sul corpo di chi lo riceve, donando una piacevole sensazione, gli oli essenziali sono prodotti a base naturale pronti all’uso e a volte possono essere creati personalmente e specificamente per la persona questo avviene soprattutto nell’aromaterapia.

Gli effetti positivi del massaggio sono decisamente notevoli, iniziando dal rilassamento come vi dicevo prima, fino ad arrivare a rigenerare l’organismo ritrovando un equilibrio del sistema nervoso e ormonale.

 Ma come nasce un massaggio? Come vi accennavo all’inizio dell’articolo, il massaggio è la più antica forma di benessere sorge all’inizio del 2700 A. C. ma si svilupperà solo 200 anni dopo con gli Egiziani nell’epoca di Cleopatra dove amavano farsi massaggiare dagli schiavi immersi in vasche di acqua profumata.

Saranno poi i Greci a considerare il massaggio come un’arte sacre alla pari della virtù religiosa e divinatoria, oltre a considerare e consigliare il massaggio come una terapia fisica.

Ad oggi le tecniche di massaggio si sono parecchio evolute e grazie a notevoli studi si sono scoperte anche nuove tecniche di massaggio, tant’è che ad oggi sono aumentati i numeri degli operatori olistici, persone esperte e qualificate nel svolge appunto le tecniche del massaggio.

Ma come ricercare un massaggiatore serio e qualificato? Ormai siamo abituati ad usare il web per qualsiasi cosa ci occorre e anche nel ricercare un buon massaggiatore che è in grado di alleviare i nostri disturbi il web ci è di aiuto, infatti esistono dei siti online come MASSAGGIOIT.COM che offre annunci di massaggiatori e massaggiatrici esperte e qualificare che mettono a disposizione la propria conoscenza e professionalità a disposizione di chi ha voglia e necessità di un massaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *