Sappiamo che il titolo sicuramente vi farà storcere il naso ma è un dato di fatto: il tradimento può fare bene alla coppia, addirittura ci sono matrimoni che si rafforzano dopo uno o più tradimenti. A svelarlo non sono solo numerose relazioni che continuano a funzionare nonostante i tradimenti, sia celati che scoperti, ma anche dei professionisti del settore della sessualità. Per scoprire esattamente perché il tradimento è un toccasana per l’amore abbiamo chiesto il parere di un vero esperto: Roy, un accompagnatore per signore che opera a Milano e in altre città italiane, che con un bagaglio di esperienza importante racconta perché le donne sposate arrivino a lui e perché quel momento di evasione le riporta ad investire nell’amore.
Tradire fa bene alla coppia
Sembra un ossimoro solo a pensarlo eppure come direbbe Giulia De Lellis “le corna stanno bene su tutto”. Ovviamente dipende poi da coppia a coppia ma secondo le statistiche il 58% delle persone dichiara di aver tradito almeno una volta nella vita il proprio partner. Osservando alcune statistiche si nota che non è nei primi anni di matrimonio il problema, dove il tasso si aggira attorno al 27% ma gli anni successivi, tra il terzo e il nono anno di matrimonio la percentuale cresce fino a sfiorare il 58% per poi attestarsi intorno al 49% negli anni successivi per uomini e donne che ritengono ormai l’infedeltà una routine.
Ci sono diversi benefici che si riflettono sulla coppia dopo il tradimento:
- Superare una infatuazione – non importa che sia la cotta del liceo o un collega, ci sono persone che sembrano insinuarsi nella mente e nel cuore facendo venire i brividi. Talvolta cedere alla tentazione fisica aiuta a capire quanto in realtà quella persona sia solo un’attrazione e poco più. Insomma, è un po’ come se assaggiare il frutto proibito lo renda meno gustoso.
- Riscoprire il partner – sembra che molte persone che tradiscono riescano poi a cambiare prospettiva sul proprio partner; improvvisamente quelli che vengono visti come difetti insormontabili diventano in realtà quelle piccole cose che fanno spuntare il sorriso e capire che in amore la perfezione non esiste.
- Puntare sulla cura di sé – che il tradimento si consumi o che si limiti a qualche messaggio sui social o ad un semplice flirtare va ad alimentare la propria autostima. Molte persone tentate da un’altra fiamma tendono a prendersi di più cura di sé partendo dall’abbigliamento e non solo.
- Aiutare una crisi di coppia – la crisi di coppia è fatta spesso di silenzi che portano inevitabilmente a far naufragare la relazione; il tradimento può aiutare ad affrontare i problemi e a superare la crisi rimettendosi entrambi in gioco.
- Dare il colpo di grazia a rapporti ormai finiti – talvolta fa bene alla coppia nel senso che la libera. Ci sono relazioni finite da un pezzo che vengono trascinate e portate avanti per noia o abitudine. Un tradimento può andare a colpire nell’orgoglio o semplicemente essere la chiave di uscita da una rapporto che non rende felice nessuno.
Perché tradire con un gigolò è un vantaggio
A svelarci questi segreti è Roy, professionista conosciuto nel settore e che opera come gigolò a Milano: sul suo sito web racconta i servizi che offre accompagnando donne di tutte le età verso momenti magici ed indimenticabili. Roy nella sua esperienza nella città meneghina ha avuto modo di conoscere le donne più disparate: professioniste, mamme, mogli e molto altro ancora… tutte accomunate dalla ricerca della passione, del brivido ma anche dalla voglia di innamorarsi o di far funzionare le proprie relazioni.
Roy ha raccontato che le donne non sono tutte tentate ad avere un incontro fisico e passionale, molte cercano solo un flirt: vogliono sentirsi belle, corteggiate e vogliono sentire ancora il brivido di ricevere attenzioni. E lui può aiutarle; nella sua carriera ha ascoltato e supportato moltissime donne sia a far rivivere la passione nel proprio matrimonio sia a chiudere storie ormai finite.
Ma perché se il tradimento fa bene alla coppia è meglio tradire con un gigolò?
- Tutela della privacy – a differenza di una relazione sbocciata sui social o con il collega, il tradimento con un gigolò può restare totalmente riservato. I veri professionisti non divulgano mai dettagli o informazioni, questo significa che lo verrà a sapere il tuo partner solo se sarai tu a volerlo dire. (e no, non sei obbligata a farlo!)
- Niente implicazioni sentimentali – entrambi sono consapevoli dei propri ruoli, il gigolò è un amante non invadente, la donna è perfettamente conscia dei limiti del rapporto.
- Grande empatia – l’incontro non ha alcun tipo di pretesa; il gigolò assunto non ha intenzione di portarti a cena solo con secondi fini. Come andrà l’appuntamento può dipendere da te, puoi scegliere se avere implicazioni fisiche o limitarti ad una chiacchierata con un po’ di flirt.
La passione si è spenta? Ecco cosa fare
Se anche la tua coppia è vittima di una passionalità ormai assopita puoi ascoltare questi consigli forniti da Roy, esperto gigolò che sa esattamente cosa vogliono le donne… ma anche gli uomini. Per prima cosa cerca di individuare la causa della mancanza di passione: la maggior parte delle volte il problema è darsi per scontato. Una volta compreso il problema puoi poi pensare di ravvivare la passione organizzando un weekend, un gioco di coppia, indossare qualcosa di carino e speciale: insomma, aggiungere un po’ di pepe alla routine.