Conquistare un uomo timido è possibile? Certo che sì, basta solo toccare le sue note giuste. Se il pensiero che ti sta immediatamente venendo in mente è che un uomo timido non si fa prendere facilmente, sappi che non è assolutamente vero.
Un uomo timido è colui che può darti molto più di quanto tu non pensi, anche a letto. Quello che devi fare è lasciare che si sciolga lentamente. Ti faccio un rapido identikit delle tipologie di uomini timidi, poiché ce ne sono di differenti.
- Uomo timido silenzioso ed osservatore – colui che difficilmente parla, a meno che non venga interpellato. Solitamente indossa sempre abiti poco in linea con le guide della moda, per lo più felpe larghe con al di sopra stampe nerd. Al contrario Ha il tipico fare di chi si annoia a fare i soliti discorsi politici, sul sesso e preferisce parlare di serie TV. Si tratta di un attento conoscitore della lingua inglese e se è nerd, saprà anche trovarti l’ultima puntata, di quell’ultima serie di 10 mesi fa che ti sei persa. Lui è un mago degli sguardi. Ti guarda ma tu non te ne accorgi, ascolta ogni cosa che dici e la valuta con attenzione e fa la sua mossa solo quando ha attentamente studiato la situazione. Non si espone mai senza certezze. A letto ci sa fare, poiché vuole dimostrarti che non è poi così timido.
- Uomo timido chiacchierone – colui che parla molto, tendenzialmente di politica, del suo lavoro e del suo sport preferito. Oltre questi tre argomenti non va, perché appunto è timido e preferisce avere sempre sotto controllo la conversazione. L’improvvisazione non fa per lui, quando qualcuno dice una cosa che non condivide, la contrasta con forza, ma allo stesso tempo sempre con garbo. Parla molto ma destina la sua voce solo a chi gli interessa per davvero, non fa mai la prima mossa per paura di essere rifiutato e sessualmente ha tanto da dare.
- Uomo timido iperattivo – sì hai letto bene. Gli uomini timidi non sono solo quelli nerd, ma anche quelli super impegnati, sportivi e lavoratori, che preferiscono trascorrere il loro tempo svolgendo qualche attività ricreativa. Non frequentano spesso i bar, ma potresti trovarli in libreria il sabato mattina, pronti a darti una mano se ne hai bisogno.
Gli uomini timidi, al contrario di un pensiero comune, non sono solo quelli che stanno in un angolo in silenzio. Il più delle volte, più apparentemente un uomo è spavaldo, più parla e più è timido. Nascondere i veri sé stessi dietro una maschera di socievolezza è comodo, aiuta a fare amicizia esattamente nei tempi che si desiderano.
Come conquistare un uomo timido: 3 consigli che aiutano
Ti piace proprio quel ragazzo, amico di quel tuo conoscente che però non parla molto e sembra non amare i metodi convenzionali di socializzare? Bene, non ti preoccupare, ho i consigli giusti per te.
- Un uomo timido non ama le donne spavalde. Le nota certo, ma non sa gestirle e non si farà prendere facilmente da una di loro. Mantieni un low profile, evita il tacco 12, la minigonna troppo corta o abiti troppo aggressivi, ma fatti notare. I colori aiutano, ma anche un’acconciatura particolare o una collana particolare. Prima di avvicinarti guardalo più volte, sorridigli e lentamente ti avvicini. Fai parlare lui, dagli solo il là e poi lascia che ti parli delle sue passioni e del suo lavoro. Mantieni sempre il contatto visivo e parla lentamente, lascia che la sua mente vaghi, e ad un certo punto della serata domandagli di accompagnarti a casa o di andare a fumare. Ricorda di non dare mai attenzione a nessun altro durante la serata, l’uomo timido é insicuro e se vede che tu parli anche con altri deciderà di arrendersi facilmente;
- La prima uscita. Se vi siete già scambiati i contatti, social e telefono, lui, se interessato, vorrà contattarti il prima possibile ma si frenerà. Dagli tu dei segnali di interesse, con i social è facile, basta che metti un “like a qualche suo stato o foto” e lui ti contatterà a brevissimo. Se né tu o lui non avete i social, l’uno dell’altra, ma solo il numero di telefono, e tu non stai nella pelle di sentirlo, vedi un episodio di una serie tv che ti ha nominato e che anche a te piace, o leggi una pagina del libro del quale avete parlato. Insomma usa la vostra conversazione della sera prima come spunto, e mandagli un semplice commento via messaggio alla puntata o al libro, lui ti risponderà subito. Parlerete per un po’, quindi preparati a conversare a lungo via messaggio e poi finalmente uscirà fuori la possibilità di fare qualcosa insieme. Evita di proporre le classiche birre in un pub, contrariamente a quello che si crede, sono situazioni difficili da sostenere per un timido. Meglio una mostra, un film o andare insieme a scegliere un libro, insomma qualcosa di culturale o quanto meno che non implichi stare due o tre ore seduti a parlare. Non sempre questa è la scelta migliore;
- Il primo bacio. Non ti aspettare che sia facile riceverlo da un uomo timido, ma allo stesso tempo, non pensare assolutamente di lanciarti tu. Lui è intelligente e se esce con te, saprà che il momento bacio deve arrivare ma vuole studiare bene il quando. Spesse volte questa tipologia di uomo è anche un romantico, per cui non avere fretta e fagli gestire la situazione. Quando finalmente farà la sua mossa, non fare nulla per metterlo a disagio o non avere comportamenti aggressivi. Lascia che guidi lui, se il bacio va bene si scioglierà e saprà sorprenderti.
Ricapitolando. Se vuoi conquistare un uomo timido e sei una donna abbastanza socievole, devi studiare il soggetto che hai davanti a te e capire di cosa potrebbe piacere parlargli. Evita look appariscenti e tacchi alti, ma fatti notare, anche con dei semplici particolari. Cerca sempre di creare situazioni di intimità, ma non fargli troppe domande.
Lascialo parlare, lascialo guidare e non avere mai fretta.