Il simbolo che rappresenta i nati tra il 21 settembre e il 22 ottobre è una bilancia perfettamente pesata. L’equilibrio è la caratteristica dominante della personalità di questo segno d’aria: cerca di costruirlo e mantenerlo nel mondo del lavoro, nella società e anche nella vita privata.

Per capire come conquistare un uomo bilancia devi prima imparare a conoscere la sua personalità. Riflessivo e ponderato, in amore e in amicizia predilige rapporti alla pari, dove c’è né la parte forte né la parte debole ma un continuo scambio che mantiene il rapporto vivo e mai noioso.

Come sedurre un uomo bilancia


Come si conquista un uomo bilancia
? Non è affatto semplice, soprattutto perché non è facile capire se l’uomo bilancia è interessato e decifrare il suo comportamento.
Gli uomini di questo segno difficilmente seguono il loro istinto. Per attirare la loro attenzione, bisogna stimolarli dal punto di vista intellettuale. Questo non vuol dire che non guardino l’aspetto esteriore: generalmente sono uomini molto eleganti e ricercano nel partner una certa cura estetica. L’ uomo bilancia è attratto dalla classica ragazza della porta accanto, semplice e non volgare: se è la prima volta che uscite insieme opta quindi per un trucco nude più che per make up vistosi e per un abbigliamento raffinato.

Ma sappi già da adesso che lui non baderà molto a cosa indosserai, piuttosto da cosa dirai. Gli appartenenti a questo segno amano la conversazione brillante, che comprenda anche tematiche importanti e non le quattro solite chiacchiere da bar. Ricerca una compagna creativa, indipendente e determinata a perseguire con successo i propri obiettivi, esattamente come lui. È un tipo avventuroso e curioso, si lancia continuamente in nuove sfide e non sta mai fermo.

Se vuoi andare sul sicuro, organizza un’uscita al teatro, ad un concerto, a vedere un film (che non sia il solito blockbuster!). Sorprendilo con appuntamenti creativi e non insoliti e lui cadrà ai tuoi piedi entro la prima mezz’ora!

 

Tutte le sfumature dell’uomo bilancia innamorato

 

 

E una volta conquistato, quali sono i segnali dell’uomo bilancia innamorato? Anche a questa domanda non si può rispondere con un semplice elenco perché il bilancia è tendenzialmente molto freddo e non manifesta apertamente le proprie sensazioni.

Su una cosa puoi però essere sicura: gli piace fare le cose con calma. Se sei alla ricerca di un’avventura di una notte o di qualcosa di più leggero, l’uomo bilancia non fa per te!
La sua natura riflessiva lo spinge a valutare con attenzione tutti i lati caratteriali della persona che frequenta, per poi decidere se intraprendere una relazione stabile.

Una volta innamorato, si dedica anima e copro alla coppia, che diventa il suo rifugio di pace e tranquillità. Se c’è una cosa che infatti il segno della bilancia non sopporta sono i melodrammi. Quando c’è qualcosa che non va, molto meglio parlare con calma e costruire un dialogo piuttosto che urlare e dar vita a litigate accese che inevitabilmente lo allontaneranno.
Dal canto suo, non disegna una litigata ogni tanto perché adora fare pace sotto le coperte ma la sua vena rancorosa ricorderà la discussione per parecchio tempo!

Con chi va d’accordo l’uomo bilancia? Il suo carattere pacato e comprensivo gli permette di frequentare amabilmente quasi tutti i segni dello zodiaco. In particolar modo:

    • – Ariete;
    • – Gemelli;
    • – Toro;
    • – Bilancia.

Sconsigliate le frequentazioni con i volubili Scorpione, Acquario e Pesci. Troppi compromessi che farebbero diventare la relazione un vero e proprio lavoro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *