Di lui sai poco, lo hai incontrato per caso alla festa della tua amica ma ti ha colpita con la sua energia e il suo entusiasmo. Sai che il suo compleanno è alla fine di marzo e la prima cosa che ti viene spontaneo fare è cercare su google “come conquistare un uomo ariete”.
I nati tra il 21 marzo e il 20 aprile vengono al mondo tra i primi raggi di sole, dopo il cupo inverno. Potrebbe esserti utile scoprire qualcosa di più sul loro carattere, prima di perdere la testa!
L’uomo ariete: le caratteristiche distintive di questo segno
Testardo, sincero, fedele, e galante: quattro aggettivi che racchiudono alla perfezione l’essenza dell’uomo ariete.
Analizziamoli uno ad uno per capire in che modo si declina la personalità del primo segno dello zodiaco.
La prima caratteristica che viene in mente quando si parla di lui, è la sua caparbietà. E’ una persona molto istintiva e testarda: se pensa che il suo obiettivo sia valido, non c’è niente e nessuno che riuscirà a fargli cambiare idea. Questo lato ha ovviamente risvolti positivi e negativi: sicuramente è molto determinato e riesce in tutto quello che fa, ma difficilmente cambia idea se è nel torto.
Tende a prevaricare, specialmente nella conversazione ed è molto severo con se stesso.
L’uomo ariete è schietto, non ha peli sulla lingua. È molto leale e si aspetta di ricevere lo stesso trattamento da chi ha di fianco. Non provare ad ingannarlo perché una volta tradita la sua fiducia, non c’è possibilità di riconquistarlo in nessun modo!
Come si comporta l’uomo ariete in amore?
L’uomo ariete è senza dubbio un seduttore. E’ un segno di fuoco, in lui la passione divampa e si spegne in un attimo quindi è fondamentale non farlo sentire in gabbia ma assecondare il suo spirito libero.
Se ti stai chiedendo come conquistare un uomo dell’ariete, devi sapere una sola cosa: adora le sfide!
Per suscitare il suo interesse gioca al cacciatore e alla preda: provocalo ma non concederti, lasciati inseguire per un po’ e fagli credere che sia lui a tenere le redini della vostra relazione. Tieni sempre a mente che gli piace essere ammirato, lodato e ricevere sorprese che lo facciano sentire unico e speciale.
Quando però perde la testa, diventa un vero gentiluomo. Hai presente il principe azzurro? Beh l’ariete innamorato non è poi tanto diverso.
Il suo essere uomo d’altri tempi lo spinge a cercare la sua donzella da salvare. Una volta individuata, via al corteggiamento più raffinato: mazzi di fiori, cene in ristoranti eleganti e dediche di canzoni. Possiamo tranquillamente dire che non è difficile capire se piaci ad un uomo ariete!
La psicologia dell’uomo ariete è un labirinto romanticamente contorto.
Per lui è fondamentale sentirsi indispensabile nella vita della persona amata. Adora struggersi per amore: la componente melodrammatica lo aiuta a non annoiarsi in un rapporto duraturo, raro per questo segno che per la sua natura focosa predilige relazioni di una notte.
In sintesi la sua personalità è un misto tra Giacomo Casanova e Elton John, Robert Downey Jr e Cesare Cremonini… Non sembrerebbe ma sono tutti colleghi di segno.
Il partner ideale per l’ariete
In genere l’ariete innamorato è molto impulsivo. Di conseguenza, per trovare un equilibrio è ideale un carattere che sia riesca a calmarlo.
Il calmo Toro e il razionale Acquario sono i candidati ideali per questa missione.
Bene con tutti i segni di fuoco, il divertimento è assicurato in questa accoppiata ma l’entusiasmo e la vitalità di entrambi rischia di farli scottare.
Gemelli e Scorpione sono invece i meno affini. Queste due personalità sono molto ambigue e indecise e finirebbero per confondere l’ariete che invece ricerca trasparenza.