Galileo Galilei, Axl Rose, Mozart,James Joyce, Bob Marley, Charles Darwin, Vasco Rossi e Federico Fellini.. . Cosa li unisce? Uno spirito sognatore, un genio creativo unico, una capacità di ragionamento e apertura mentale in grado di andare oltre l’ovvio. E il segno zodiacale. Conquistare un acquario è un’avventura soprattutto cerebrale.
Alla continua ricerca del successo e della realizzazione personale, l’acquario dedica poco tempo ad ascoltare i propri sentimenti e captare i segnali interesse dell’ uomo acquario non è proprio semplicissimo.
In poche parole è il nerd dell’oroscopo!
I segni d’aria dello zodiaco sono tre: Gemelli, Bilancia e Acquario. La leggerezza e la testa sempre proiettata al futuro sono le caratteristiche predominanti di questa categoria.
C’è però un elemento che li differenzia molto: mentre i primi due sono molto calorosi e rispecchiano il clima mite nel quale si collocano,l’acquario invece è tipicamente invernale, freddo nelle questioni affettive.
E’ spesso indeciso, instabile e dispersivo.
Allo stesso tempo però ha un cuore buono. La sua indole altruista e idealista lo spinge a credere fortemente nella giustizia sociale e a battersi per migliorare la vita altrui.
È un amico fidato. Generalmente gli appartenenti a questo segno d’aria amano stare in compagnia: ad una romantica passeggiata a due al chiaro di luna preferisco un’allegra serata in spiaggia intorno al falò, con la propria amata per mano e circondati da tutti gli amici.
Come conquistare un ragazzo di segno acquario
La testa, ecco cosa serve per sedurre un acquario. Più della bellezza esteriore, lo incuriosisce chi dimostra di avere tanti interessi e argomentazioni diverse. Ama parlare di idee, progetti e confrontarsi sugli argomenti più disparati in maniera calma e tranquilla.
È un uomo libertino: tende a cambiare rapidamente non appena avverte il sentore di routine ed è restio a costruire rapporti stabili. Ma se riesci a creare un’ intensa affinità mentale con lui, l’uomo acquario si trasforma automaticamente nel segno più fedele dello zodiaco.
In amore è molto geloso. Cercare di farlo ingelosire è un ottimo metodo per catturare la sua attenzione. Allo stesso tempo non vuole essere il soggetto della gelosia altrui, poichè finirebbe per sentirsi in gabbia.
Se sei interessata all’uomo acquario, devi tenere in considerazione alcune sue caratteristiche che difficilmente cambieranno. Ha una certa difficoltà nel gestire le sue emozioni e quelle delle persone che ama: se hai bisogno di continue dimostrazioni d’affetto, non è il tipo che fa per te. Idem se sei di lacrima facile, non aspettarti parole di conforto da lui perchè non le riceverai, a meno che non si tratti di questioni veramente importanti.
Tendenzialmente vive relazioni turbolente, proprio a causa della sua difficoltà a lasciarsi andare, della eccessiva razionalità e della sua perenne paura di veder limitata la propria autonomia e libertà personale.
A letto però è un amante unico. La sua continua voglia di esplorare e le sue tante fantasie ti condurranno in posti piacevoli mai conosciuti prima!
L’uomo acquario: con chi va d’accordo?
Conquistare un acquario è un conto, costruire una relazione duratura è un altro. Andare d’accordo in amore con un acquario non è una passeggiata. Con una personalità così complessa, bisogna trovare un equilibrio che però rischia di sbilanciarsi facilmente.
Vien da sé che la maggiore affinità l’acquario la trova con un altro acquario, in grado di capire in todo le sue esigenze.
Allo stesso tempo è attratto dalla personalità artistica della Bilancia e dalla creatività del Sagittario. L’accoppiata migliore resta però con il pesci: d’altronde un pesce non può vivere senza il suo acquario e viceversa!