asmana wellness world firenze

Quest’estate abbiamo concluso le nostre ferie in bellezza. Avevamo trascorso 2 settimane in giro per la Toscana, visitato tutti i borghi più incantevoli della regione. Dopo 3 intense giornate di trekking, finalmente decidiamo che era il caso di concederci una giornata in totale relax, senza muovere un dito.

Abbiamo fatto una ricerca approfondita, volevamo un centro benessere all’altezza delle nostre aspettative. Non ci bastava un semplice luogo in cui fare i soliti massaggi rilassanti, volevamo proprio fare un trattamento specifico. Ne avevamo sentito parlare in vacanza da una nostra collega di nomadismo estivo.

Trattamento Hammam. La nostra amica ci aveva raccontato di questo massaggio con del sapone profumato, abbinato ad uno scrub per il corpo, che dopo le aveva lasciata la pelle pulita e liscia. Così abbiamo fatto la nostra ricerca e ci siamo prenotati questa fantastica giornata al Centro Benessere Asmana Wellness World, in provincia di Firenze.

Il giorno prima abbiamo soggiornato in un tipico B&B toscano, con tanto di veduta sulle colline fiorentine, nei pressi di Prato. La cittadina è molto semplice ma è ricca di storia, ma quella volta abbiamo lasciato perdere il turismo e ci siamo diretti alla SPA.

Si tratta di una struttura nuova, facile da raggiungere. Appena entri, sembra già di stare in un luogo diverso lontano dal tempo e dallo spazio. La prima cosa che ho notato è il profumo che c’è nell’aria quando entri. Delle educatissime e disponibili ragazze ti accolgono con grandi sorrisi e ti spiegano tutto.

Puoi portare il tuo accappatoio e asciugamano, ma noi non avevamo niente di pulito e così abbiamo noleggiato accappatoio e telo. Morbidissimi al solo tatto, non sto nemmeno qui a dire quanto. Solo toccare quell’accappatoio mi ha rilassato. Il centro è molto innovativo e anziché darti la solita chiave, ti consegnano un braccialetto magnetico a forma di orologio, in plastica, che tu indossi e puoi andare dappertutto. Puoi acquistare quello che vuoi, senza preoccuparti di portare con te soldi ed altro.

Quello che devi fare è appoggiare il braccialetto ai loro POS e viene caricato tutto al numero che corrisponde al tuo nome. Paghi a fine giornata. Devo dire molto comodo, perché io mi perdo sempre tutto. Anche l’armadietto si apre solo così, devi appoggiare il braccialetto al pomello magnetico, quindi stai super tranquillo per i tuoi effetti personali.

asmana wellness world firenze Interno

Avevamo prenotato il trattamento Hammam. Ci hanno massaggiato con sapone profumato. Si tratta di una vera e propria cerimonia, che si fa uno ad uno, all’interno di una stanza aromatizzata agli agrumi. Veramente rilassante. Quando siamo usciti dalla cerimonia, ci siamo tuffati nella piscina all’aperto. Siamo rimasti 30 minuti al sole in acqua, mentre ci lasciavamo andare al relax dell’idromassaggio.

Ad ora di pranzo, ancora con l’accappatoio addosso, ci siamo goduti uno squisito pasto. Hanno un menu molto vario, ma chiaramente leggero a base di insalate, cous cous etc.

Il luogo ci ha davvero incantati. Abbiamo scoperto l’esistenza di tantissimi trattamenti e cerimonie del benessere. Inoltre, il centro organizza dei fantastici aperitivi in acqua, con tanto di bar in stile Resort in Thailandia. Per chi è della zona deve essere una cosa meravigliosa, potersi concedere anche solo due ore così una volta a settimana.

I costi non sono nemmeno alti e ci sono offerte e promozioni in atto. Per due ore di ingresso, con piscina (ce ne sono più di 4 tra interno ed esterno) senza i trattamenti, che logicamente vanno prenotati, il costo è di 20€. Molto accessibile per quello che offre.

Finalmente un centro benessere alla nostra altezza, ci ritorneremo. Sicuro.

Comments

  1. Mi sembra piacevole abbinare alla visita di Firenze, una  giornata nel centro  Asmana Wellness World Firenze . Ho avuto il piacere di trascorrere una giornata in questo centro e mi sono magicamente immersa in un mondo di relax e silenzio, fluttuando nell acqua, ammirando l ambiente circostante curato ed abbellito da fiori e arredi indiani e balinesi che trasmettono un senso di pace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *